DIANESE & GOLFO vs CELLE LIGURE DOMENICA ORE 15:00 CAMPO WLADIMIRO MARENGO DIANO MARINA

mercoledì 22 febbraio 2012

RECUPERO: IMPERIA vs I RAGAZZI DEL 2000

TRATTO DAL SITO IMPERIA CALCIO 2000: http://imperiacalcio.altervista.org/
Tutto è pronto per il derby cittadino tra due squadre che si conoscono molto bene, con numerosi ex Imperia tra le file degli ospiti. La partita, molto equilibrata, prosegue senza clamorose occasioni da rete fino all’11′ quando Di Marino prova con un tiro cross che finisce sul fondo. Passa solo 1′ e Fatnassi Hamza in rovesciata costringe la difesa in calcio d’angolo. Dal tiro dalla bandierina di Codeglia, è ancora Fatnassi Hamza a calciare fuori di poco. Al 15′ Codeglia con una bella girata al volo non centra la porta. Al 17′ è bravo Nastasi ad uscire di piede in anticipo su Zottolo. 18′ Fatnassi Hamza si invola sulla destra e mette in mezzo un pallone che Codeglia calcia in porta e Silvestro si supera allungandosi sulla sua destra negando la rete al capitano di casa. Passano pochi secondi e lo stesso Codeglia dalla destra crossa in area dove Fraioli di testa colpisce il palo alla destra di Silvestro. Il primo tempo si chiude a reti bianche.
La seconda frazione di gioco vede i padroni di casa convinti di poter far loro l’incontro. Al 7′ Orlando lancia in profondità Fatnassi Hamza, ma è bravo Silvestro ad uscire e anticipare l’attacante di casa. 10′ Fatnassi Hamza mette in mezzo per Fatnassi Hamed, l’estremo difensore ospite si salva in calcio d’angolo. Passa solo 1′ e arriva il vantaggio per l’Imperia, Codeglia da fuori area lascia partire un tiro che si infila imparabilmente alla destra di Silvestro. Il pallino del gioco è in mano ai ragazzi di Martini e Meda, 14′ Fatnassi Hamed tira debole, troppo facile per Silvestro. Al 15′ il raddoppio arriva dai piedi di Braccini che sfrutta bene una palla di Fatnassi Hamza e con una palombella trafigge ancora l’estremo difensore ospite. Ancora occasioni fuori di poco per l’Imperia, al 16′ con Fatnassi Hamed, 17′ con Martini, 18′ con Codeglia e al 19′ con Grossi. Si chiude il secondo tempo sul risultato di 2-0.
L’ultimo segmento di gara vede ancora i padroni di casa che dirigono il gioco, ancora occasioni sprecate con Fatnassi Hamed al 1′ fuori di poco, Meda al 5′ parato da Silvestro e ancora Fatnassi Hamed al 7′ con un bel diagonale dalla sinistra che sfiora il palo. 9′ occasione per gli ospiti, calcio di punizione con la palla che arriva a Baroni che con una bella rovesciata colpisce la traversa e Di Marino sulla ribattuta calcia alto. 14′ è bravo Fraioli a servire Braccini in profondità che viene anticipato da un difensore in scivolata. 16′ arriva il vantaggio per gli ospiti con Di Marino che infila Nastasi in uscita. Il vantaggio dura solo 1′ , punizione di Meda dalla trequarti per Codeglia appostato in area che stoppa di petto e appoggia indietro su Martini che da fuori area lascia partire un tiro imparabile per Silvestro. 19′ Fatnassi Hamed entra in area ed è bravo l’estremo difensore avversario ad uscire e deviare il pallone che finisce sui piedi di Fraioli che calcia fuori. 20′ arriva il raddoppio per i padroni di casa proprio con Fatnassi Hamed che calcia dalla sinistra un diagonale che il bravo Silvestro può solo deviare senza riuscire ad evitare la rete. Finisce il terzo tempo sul risultato di 2-1 e l’Imperia si aggiudica l’incontro per 3-1.
Bella partita ben giocata e a tratti dominata dai padroni di casa che sciupano molto in fase offensiva e concedono poco in fase difensiva.
Complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo e ai mister delle due squadre.

3 commenti:

  1. Ma questa squadra da quando ha cambiato allenatore l ha mai vinta una gara?

    RispondiElimina
  2. Beppe, queste non le vinceva nemmeno prima! Ciao

    RispondiElimina
  3. si queste non le vinceva nemmeno prima ,
    ma qualcun'altra si pero'.
    invece ora....
    Luigi torna a casa.....almeno li vincevate
    ciao

    RispondiElimina